Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Gara aerei Red Bull Flugtag
Notizie Milano

Velivoli spericolati nel cielo di Milano

Del 04/06/2012 di Redazione Milanolocali.it - Nella più spettacolare competizione aerea della Red Bull Flugtag, i pazzi veivoli sfidano le leggi di gravità

Spericolati velivoli invaderanno il cielo di Milano il prossimo 10 giugno per la terza Red Bull Flugtag, Un Giorno con le ali, la più spettacolare e originale competizione aerea del mondo.

Per un’intera giornata all'Idroscalo di Milano si esibiranno i più pazzi marchingegni che la fantasia umana possa immaginare; i modelli in gara dovranno avere un unico requisito, sfidare le comuni leggi di gravità! Sia che ci si ispiri ai cartoni animati, alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti dovranno essere senza motore e fluttuare in cielo con il solo “lancio” del team spingitore.

I team formati da un pilota e quattro spingitori, costruiranno la loro macchina volante per cercare di conquistare il miglior punteggio nelle 3 categorie previste dal regolamento: distanza percorsa in volo, creatività nella realizzazione del velivolo, migliore esibizione pre volo (ogni team dovrà preparare una performance nei 30 secondi prima di ogni lancio).

La competitività nazionale poi sarà alle stelle dopo la notizia che al Flugtag di Meinz è stato stabilito un nuovo record mondiale di lunghezza del volo, ben 69,79 metri! Dalle 14.00 allora, tutti all'Idroscalo a fare il tifo per i velivoli nostrani! Con la simpatia dei conduttori, il trio Medusa, che intervisteranno i team prima dei spericolati lanci, assisteremo al decollo dei velivoli dalla piattaforma di lancio di sei metri d'altezza, al loro ammaraggio di fortuna sfidando qualsisi legge di gravità! Oltre al volo dei marchingegni, dalle 18.00 in poi, a seguito dell'evento, sarà possibile seguire da maxi schermi l'esordio azzurro della nazionale italiana agli europei 2012 contro la Spagna.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori