- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Un Sant'Ambrogio di saldi
Un Sant'Ambrogio di saldi
Del 08/10/2012 di Ivan Filannino - Continua la sperimentazione a Milano, i negozianti potranno fare sconti un mese prima del via ufficiale.

Milano anticipa i tempi e raddoppia i giorni dei saldi. Non ci sarà più bisogno di aspettare l'Epifania come negli anni passati, già a Sant'Ambrogio i negozianti milanesi potranno iniziare gli sconti.
L'iniziativa cerca di fronteggiare la crisi dei consumi che ha colpito l'Italia ed è stata confermata dall'osservatorio del commercio della Lombardia che l'ha inserita in una legge regionale.
Inizia quindi, con un mese d'anticipo, l'assalto ai centri commerciali e, per i giorni di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, già di per sè molto movimentati, si attende un vero e proprio boom di vendite.
Milano anticipò di un mese anche gli scorsi saldi estivi abolendo il divieto di fare sconti e promozioni ad un mese dal via ufficiale, ma l'iniziativa non ebbe grande successo perché i negozi non erano pronti e la gente poco informata. Stavolta con la scelta di Sant'Ambrogio come primo giorno, sarà difficile ripetere il flop.
Nel resto d'Italia i saldi inizieranno tra il 2 e il 5 gennaio, mentre gli shopper incalliti pronti a viaggiare in cerca dell'occasione, potranno andare a New York l'ultima settimana di novembre e a Parigi, dal 9 gennario al 12 febbraio.