- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Un rientro senza stress con l'uva rossa
Un rientro senza stress con l'uva rossa
Del 23/08/2012 di Giulia Debenedictis - Accorgimenti per portare con sè il benessere delle vacanze

Durante le vacanze la parte migliore di noi torna a fiorire.
Esistono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per preservare e portare con sé il benessere ritrovato in vacanza, eccone alcuni:
Cercate di tenervi due giorni di riposo tra la fine della vacanza e l’inizio del lavoro, in modo da potervi abituare sia fisicamente che psicologicamente al rientro.
Non smettete di fare sport solo perché è terminata l’estate, continuate invece a camminare, nuotare o correre almeno due volte a settimana.
E’importante anche continuare a stare all’aria aperta, mantenere rapporti e legami con le persone conosciute in vacanza e, se siete in coppia, cercare di vivere il sesso come quando eravate spensierati, nella sua totalità.
Un consiglio pratico è sicuramente quello di mangiare tanta frutta e verdura, perché hanno una funzione calmante. In particolar modo, i chicchi d’uva.
Pare infatti che, secondo l’Istituto di patologia vegetale dell’Università di Milano, la melatonina contenuta nell’uva rossa, serva a regolare il ritmo sonno-veglia ed abbia anche un’attività anti-ossidante.
Nell’uva è presente la vitamina B 6, perfetta per le persone nervose ed insonni e le vitamine A e C, per assicurare un buon funzionamento dei vasi sanguigni.
Inoltre, non dimentichiamoci che l’uva, così come la frutta in generale, permetterà di compensare agli sgarri alla dieta fatti in vacanza!