Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Rientro meno stressante: scegliete l'uva rossa!
Notizie Milano

Un rientro senza stress con l'uva rossa

Del 23/08/2012 di Giulia Debenedictis - Accorgimenti per portare con sè il benessere delle vacanze

Durante le vacanze la parte migliore di noi torna a fiorire.

Esistono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per preservare e portare con sé il benessere ritrovato in vacanza, eccone alcuni:

Cercate di tenervi due giorni di riposo tra la fine della vacanza e l’inizio del lavoro, in modo da potervi abituare sia fisicamente che psicologicamente al rientro.
Non smettete di fare sport solo perché è terminata l’estate, continuate invece a camminare, nuotare o correre almeno due volte a settimana.

E’importante anche continuare a stare all’aria aperta, mantenere rapporti e legami con le persone conosciute in vacanza e, se siete in coppia, cercare di vivere il sesso come quando eravate spensierati, nella sua totalità.

Un consiglio pratico è sicuramente quello di mangiare tanta frutta e verdura, perché hanno una funzione calmante. In particolar modo, i chicchi d’uva.
Pare infatti che, secondo l’Istituto di patologia vegetale dell’Università di Milano, la melatonina contenuta nell’uva rossa, serva a regolare il ritmo sonno-veglia ed abbia anche un’attività anti-ossidante.

Nell’uva è presente la vitamina B 6, perfetta per le persone nervose ed insonni e le vitamine A e C, per assicurare un buon funzionamento dei vasi sanguigni.

Inoltre, non dimentichiamoci che l’uva, così come la frutta in generale, permetterà di compensare agli sgarri alla dieta fatti in vacanza!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori