Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Natura, divertimento e sport a portata di mano in Valtellina
Notizie Milano

Un ricco Dicembre in Valtellina

Del 17/12/2012 di Marina Caruso - La stagione invernale 2012-2013 in Valtellina si è aperta con buoni auspici e continua a far gola a chi sogna una vacanza sugli sci

Nonostante sia periodo di crisi, sta riscuotendo discreto successo la stagione invernale 2012-2013 in Valtellina: a partire dal 1 novembre 2012 sono stati riaperti gli impianti e, anche se sono tanti gli sciatori con la calcolatrice in mano, per capire quali siano le offerte più convenienti, non mancano le iniziative di località che propongono skipass scontati, pacchetti tutto compreso e soprattutto eventi adatti a tutti gli appassionati, grandi e piccini, e a tutte le tasche!

Domenica 16 dicembre, ad esempio, si è svolta per le vie di Tirano la prima edizione del “Valtellina Babbo Running”, una marcia non competitiva di 5 km riservata a tutti, a patto di vestire cappellino e barba bianca. Un evento sportivo divertentissimo e solidale, il cui ricavato è stato donato a favore di associazioni che aiutano bisognosi e meno fortunati.

Dal 27 al 29 Dicembre, la pista Stelvio di Bormio vedrà la partecipazione di oltre 57 atleti, in rappresentanza di 12 Nazioni, per la gara di Coppa del Mondo di discesa libera maschile.

Da ricordare anche che tutti i martedì , viene organizzata una passeggiata con le ciaspole nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, accompagnati dalla guida alpina e adatta a tutti, a diretto contatto con la natura, e tutti i giovedì è indetta una sfida di slalom gigante tra gli ospiti di S. Caterina e dell’Alta Valtellina e a seguire, fiaccolata sugli sci in compagnia dei maestri di S.Caterina.

Saranno inoltre proposti spettacoli di burattini, corsi sportivi e mostre in tutta la Valtellina, regione alpina che corre tra Italia e Svizzera, raggiungibile in pochissimo tempo da Milano e anche da tutta Italia,  grazie al servizio di collegamento diretto e giornaliero con gli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio, attivo da dicembre ad aprile e ricca di strutture ricettive di qualsiasi tipo.

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori