Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Gustare squisitezze in una caffetteria tipica Svedese a Milano
Notizie Milano

Un’oasi svedese a Milano: Mud Art Cafè

Del 20/11/2012 di Marina Caruso - Percepire l’incanto dei paesi del nord a Milano gustandone le tipiche pietanze,immersi un'ambiente amorevole: al Mud Art si può

C’è un piccolo angolo di bontà e genuinità a Milano, dove trova rifugio chi fugge dalla triste e grigia quotidianità: si chiama Mud Art Cafè e ha l’aspetto pulito e accogliente di un locale del nord Europa e le sembianze gioiose e semplici di un posticino per tutta la famiglia, con i suoi colori brillanti, i suoi tavoli di legno di grandezze diverse e gli originali arredamenti.

Qui la voglia di mangiare svedese viene ampiamente soddisfatta dai gustosi piatti home-made dalla proprietaria Nadija, biondissima e originaria di Stoccolma, insieme al figlio Dafnis.
I sandwich sono super invoglianti: con salmone, semi di zucca e salsa agrodolce oppure con gamberi nordici, uovo e semi di girasole tostati. Per gli amanti della cucina vegetariana, in alternativa, ci sono eccezionali panini con verdure oltre a varie insalate e zuppe. Restano un must i piatti del giorno a base di salmone e aringhe, infine, un occhio di riguardo va ai dolci, tripudio di squisiti sapori dalle mille varianti: dalla Mud cake al cioccolato e fragole, alla carrot cake, alla cheese cake da accompagnare ad una buona tazza del caratteristico filtered swedish coffee, ai cookies e altre mille bontà tutte fatte in casa con amore.

Le luci soffuse aggiungono fascino a questo Art café, un bistrot che è anche una piccola galleria d'arte dove si possono ammirare mostre composte dai vivaci lavori di artisti giovani e indipendenti e sfogliarne i cataloghi, diventando un vero e proprio punto di ritrovo per artisti, studenti e creativi di ogni genere.
Finalmente qualcosa di diverso, insolito e soprattutto economico, proprio dove non ce lo si aspetterebbe, in Viale Bligny 42, zona Bocconi.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori