Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Restare in forma,semplici consigli
Notizie Milano

Un, due, tre...ultimi salti prima della prova costume!

Del 17/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - Semplici consigli per ritornare in forma prima della prova costume... perdere qualche chilo di troppo non è mai stato così facile!

Che bella la primavera! La temperatura è mite, i prati sono in fiore, e scoppia la voglia di andare al mare… già… ma siamo pronti per la prova costume? Per qualunque sia la vostra risposta non demoralizzatevi, e anzi, comprate proprio il vestitino che vi piace tanto, perché bastano poche regole per rimettervi in forma con allegria e positività! 

Se le grigie e fredde giornate invernali vi hanno reso irresistibile il divano di casa, un po’ di movimento e la giusta alimentazione saranno i due vostri principali alleati per togliere a pieno quei chiletti di troppo; anche se i vostri tarli saranno “dimagrire”, “rassodare” e “odio la cellulite” uno stile di vita sano aiuta a sentirci globalmente più scattanti, dinamici e pieni di energia. 

Se la palestra non è mai stata il vostro habitat naturale, con l’arrivo delle belle giornate sentiamo proprio il bisogno di uscire, e allora perché non approfittarne per fare un po’ di sport. Andare al parco e farsi una corsetta, un giro in bici o una camminata a passo veloce di almeno 45 minuti per tre volte alla settimana, ci aiuterà ad aumentare il metabolismo e, se fatto con costanza, a bruciare le calorie di troppo. Con le giornate soleggiate poi, lasciamo a casa la macchina, mettiamoci della buona musica sull’I-pod e facciamoci una bella passeggiata per andare al lavoro… vi eviterete sicuramente l’esaurimento da traffico urbano!

Se poi a tavola seguirete semplici accorgimenti, il gioco è fatto! Premettendo che il nostro organismo ha bisogno di carboidrati, proteine, zuccheri, e vitamine per stare al meglio, altolà alle diete improvvisate! Dopo i vegetariani e i vegani, la nuova dieta o regime alimentare più chiacchierata del momento per le sue motivazioni etiche ed ambientali si chiama Flexitarian: nata negli Stati Uniti e ora diffusa anche in Europa, la Flexitarian cook limita notevolmente l’uso delle proteine di origine animale per tutelare oltre che se stessi (eliminando dal carrello la carne di allevamento piena di ormoni, privilegiando quella di qualità), anche l’ambiente, riducendo l’emissione di Co2 che comporta la macellazione della carne.
Grazie al successo che sta riscontrando in tutto il mondo, di questa dieta ne sentiremo sicuramente parlare a lungo! Il trucco per perdere qualche chilo quindi è semplicemente diminuire la quantità di cibo, e mangiare di tutto un pò: alla mattina facciamo il pieno di zuccheri (danno energia e c’è tutta la giornata per smaltirli!), privilegiamo la pasta (60-70 grammi) e il riso a pranzo e la carne e il pesce alla sera, frutta e verdura a volontà!

Vi ricordate il vestitino che vi avevo detto di comprare? Dopo questi semplici consigli, sarete bellissime!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori