- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Un daiquiri da record
Un daiquiri da record
Del 24/07/2012 di Ivan Filannino - Entra nel guinness dei primati il cocktail realizzato in un bar di L'Avana

Cuba è la patria dei cocktail e, i gestori della taverna di L'Avana, l'Old Havana, hanno deciso di entrare nel guinness dei primati grazie ad uno dei drink più famosi dell'isola.
I migliori barman della capitale hanno infatti shakerato un daiquiri gigante in un bicchiere alto due metri. I tre semplici ingredienti di questo cocktail sono rum bianco, lime e zucchero, ma per riempire il mega bicchiere ci sono voluti ben 270 litri di rum e per shakerarlo, i barman, hanno dovuto utilizzare una piattaforma di legno.
Il daiquiri gigante è stato realizzato per celebrare il 195esimo anniversario della fondazione del bar 'El Floridita' dove, secondo la leggenda, è stato inventato il drink e il 113esimo anniversario della nascita di Ernest Hemingway, caduto lo scorso 21 luglio. Lo scrittore americano era, infatti, un grande amante del daiquiri che era solito sorseggiare proprio nella taverna El Floridita.
A Cuba ogni occasione per far festa è buona e possiamo esser certi che il bicchiere da due litri del maxi daiquiri sarà presto vuoto.