Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Imparare il francese in cucina!
Notizie Milano

Un corso di pasticceria insegna il francese!

Del 08/03/2013 di Marina Caruso - Un vero e proprio atelier di parole e sapori che stuzzica il palato e aiuta anche ad imparare il francese

Lo Chef Patissier parigino Patrick Zerini, membro del team di creativi Les Parisiennes che organizza eventi e workshop, guida i suoi allievi in corsi di Pasticceria francese in lingua, tenuti in un loft laboratorio creativo milanese in zona Conciliazione (via Francesco Petrarca, 6), proponendo ogni mese una ricetta diversa.

Nel corso Au Bec Sucrè, tradotto letteralmente Buongustai dal Dente Dolce, si impara a preparare (e si mangiano!) bontà d'oltralpe, ascoltando i segreti della preparazione dei dolci più famosi, come le Galettes des Rois, i Macarons, i Croissant ed esplorando il mondo delle mousse e delle creme, come la deliziosa chantilly.

Se avete quindi voglia di cadere in tentazione, di non dare troppa retta alle diete e volete imparare una lingua straniera, allora questo corso fa per voi!
Si può partecipare alla lezione singola, oppure prenotare un pacchetto di tre lezioni.

Il prossimo appuntamento con la pasticceria sarà il 27 marzo, con una lezione dedicata interamente al cioccolato, mentre il 17 aprile, ne sarà tenuta una sulla Tarte Tatin e, per finire, sabato 25 maggio, si prepareranno dei croissant caldi, da gustare al Parco Sempione.
L'ultimo incontro prima dell'estate, è previsto per mercoledì 29 giugno, con consigli sulla decorazione di pasticcini con mousse e chantilly.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori