- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Triennale, auguri a suon di jazz
Triennale, auguri a suon di jazz
Del 02/05/2013 di Ivan Filannino - La Triennale compie 80 e festeggia con il bFlat Jazz Festival.
Per festeggiare i suoi 80 anni, la Triennale di Milano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Fried Bananas, organizza il Triennale bFlat Jazz Festival, che avrà luogo il 10, 11 e 12 maggio al Teatro dell’Arte.
Tre giorni di grande musica che iniziano venerdì 10 maggio con il giusto omaggio agli anni'30, periodo in cui la Triennale, fondata nel 1923, cominciava a muovere i primi passi. A raccontarci quegli anni saranno le note dei grandi maestri, da Glenn Miller al clarinettista Benny Goodman.
Sabato 11 maggio sul palco del Teatro dell'Arte ci sarà un grandissimo ospite direttamente da New York. Si tratta del sassofonista Michael Blake accompagnato dalla celebre Monday Orchestra. Il musicista nato in Canada, ma trasferitosi nella Grande Mela, sta girando l'Europa in tour proponendo i migliori successi di una carriera iniziata nel 1990.
Il bFlat Jazz Festival chiuderà i battenti domenica 12 maggio con due grandi esibizioni. Prima Franco Ambrosetti renderà omaggio ai grandi trombettisti del ventesimo secolo, dalla leggenda Louis Armstrong all’eclettico Miles Davis, poi la straordinaria esibizione di un illustre pianista italiano, Antonio Faraò, accompagnato da Martin Gjakonovski al contrabbasso e Vladimir Kostadinovic alla batteria.
Un grande festival con ospiti italiani e internazionali per celebrare il compleanno di un simbolo di Milano come la Triennale.