Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Fuorisalone, novità ed eventi del salone del mobile
Notizie Milano

Tra realtà e fantasia, arriva il Fuorisalone 2012

Del 16/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dal 17 al 22 aprile arriva il Fuorisalone e il suo design più creativo e innovativo.

Zona Tortona, Ventura Lambrate e Brera ospitano anche quest’anno le creazioni più originali e innovative del Salone del Mobile.

Con agenda e cartina alla mano, un must è iniziare da Zona Tortona: all’interno della mostra Productions Tortona Locations in via Savona  53 ci sono le opere di Barbara Abaterusso. Architetto d’interni, laureata presso l’Accademia delle Belle arti di Roma, è un’artista che riesce ad esprimere con l’interior design tutte le sue passioni ed interessi per la grafica, per la moda e per l’illustrazione. Quest’anno poi, tappa doverosa nel mondo di “Merci”, il concept store parigino allo studio Paola Navone in via Tortona 31; rivoluzionando il modo di fare beneficienza, il negozio, voluto per volontà di Marie-France e Bernard Cohen, è nato proprio con l’obiettivo di devolvere gran parte dei ricavati ai più bisognosi. Il cuore “green” e la sensibilità per l’ambiente di Alcantara S.p.a sarà invece allo Superstudio Più in Via Tortona 27, dove, con l’installazione “The Future Landscape” potremmo camminare in colline verdi e alberi realizzati con l’omonimo materiale.

La vera scoperta degli ultimi anni, è stata Ventura Lambrate: location contesa dai designer di tutto il mondo, di spicco troveremo la Royal College of Art all’Atelier Belge, in Via Ventura 4 con le proposte dei suoi giovani studenti e la Danish Craft ,con la MINDCRAFT12 e la presentazione delle nuove sedute e lampade in carta. Se siete appassionati dell’arte del riciclo e del recupero, in via Ventura 3 ci saranno i Supercyclers; in via Oslavia 8 troveremo poi l’Olandese Werner Neumann con la sua “Organic Collection” e la fusione tra il mondo del design e dell’artigianato.

Lontano dal distretto industriale di Lambrate, il Brera Design District ha come cornice uno dei quartieri più storici di Milano: con gli acclamatissimi architetti e designer Ludovica e Roberto Palomba e il loro Brera Outdoor Village, potremmo godere di una parentesi di relax, in una nuova Piazza d’Armi trasformata per l’occasione in un ricercato e moderno salotto all’aperto. Con un incredibile progetto, l’architetto Roberto Semprini nell’Ex Chiesa di San Carpoforo, riesce ad esaltare con un sapiente utilizzo di luci e colori, la storia e la qualità sartoriale.

Questa folle settimana, dove le vie di Milano incrociano persone di tutto il mondo e, dove si respira aria di creatività e di innovazione, è riuscita a diventatre uno degli eventi più attesi in tutto il mondo.

Categorie: Design , Eventi
Ti potrebbero interessare anche:
Il Fuorisalone da bere!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori