- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Titanic, il racconto di un sogno
Titanic, il racconto di un sogno
Del 28/11/2012 di Marina Caruso - Per celebrare il centenario dall'affondamento, il Titanic attracca per la sua prima volta a Milano

Dopo 100 anni, la leggenda del transatlantico più famoso del mondo viene rievocata nel musical Titanic che ha debuttato il 27 novembre 2012 e sarà in scena fino al 9 dicembre al Teatro Nuovo di Milano, per poi continuare il tour in tante altre città italiane.
Questo musical tutto italiano è stato scritto, musicato e diretto da Federico Bellone, affascinato fin da bambino dalla storia del Titanic, ed ispirato dal celebre film di James Cameron. La trama è incentrata intorno alla storia d'amore tra Isabelle Duval, una ricca damigella dell'alta borghesia, interpretata nel musica da Valentina Spalletta e un affascinante giovane di umili origini, Francesco Ferrari, interpretato dal milanese Danilo Brugia.
Lo spettacolo ha un libretto originale firmato dallo stesso regista, le musiche vengono eseguite da un'orchestra di 97 elementi e all'interno dell'opera spicca un tributo al grande Ennio Morricone che ha permesso che venisse utilizzato il suo brano Playing Love, tratto dal film La leggenda del pianista sull'oceano di Tornatore.
Storia d’amore, musica e infine avventura con effetti speciali: una cascata di applausi irrompe sulla scena dell'affondamento della nave, dove l’utilizzo di anidride carbonica surgelata, dà una reale impressione di un’ondata d’acqua che si riveste inarrestabile sul palco.