- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » That's Vapore
That's Vapore
Del 14/01/2013 di Marina Caruso - Meritocrazia e creatività sono i punti di forza di That’s Vapore, dove i “vaporosi” in sala servono piatti gustosi e salutari
E’ diventato sempre più difficile poter mangiare in modo gustoso, senza però farsi del male con cibi pesanti e poco sani e allo stesso tempo senza diventare maniaci della dieta.
Ci sono riusciti i gestori e gli chef del That’s Vapore: seguendo un'ispirazione nata tra Ginevra e Parigi, si sono buttati nell'avventura della creazione di ricette sempre più gustose e creative, il cui comune denominatore è proprio il vapore.
Ogni mattina vengono preparati dei cestini a base di verdura, cui è accompagnata pasta fresca ripiena fatta a mano, pesce, carni bianche e rosse, insomma, ingredienti freschi e condimenti dai sapori decisi, in modo da creare una pietanza completa ma leggera.
Subito dopo l’ordinazione, i cestini, ancora crudi, vengono cotti a 104° nelle vaporiere. In soli 3 minuti si compie la magia: i piatti sono cotti a puntino, i sapori esaltati e le proprietà nutritive rimangono intatte!
Assolutamente da provare gli smoothies: frullati naturali dai tradizionali gusti di ananas, papaya e mango, arricchiti però dall'açai, una bacca dell'Amazzonia dalle incredibili proprietà anti-ossidanti e nutritive.
Simpaticissima infine l’idea meritocratica di offrire una cena completa ai ragazzi che prendono un 30 o un 30 e lode all’Università e che si presentano presso il ristorante con il libretto universitario entro una settimana dalla registrazione del voto, per sottolineare che il successo è possibile, anche senza scorciatoie, lavorando duro e rispettando le regole.