Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Terrence Malick star indiscussa di Venezia
Notizie Milano

Terrence Malick protagonista del Festival di Venezia

Del 21/08/2012 di Redazione Milanolocali.it - Il sesto film girato da Terrence Malick dopo ben 40 anni di pellicole dalla più famosa da “La rabbia giovane” del 1973

La trama del film è molto semplice, ma allo stesso tempo efficace e stuzzicante: Neil, interpretato da Ben Affleck, lascia il suo paese natale, l’Oklahoma, per andare a Parigi dove incontra una splendida ragazza Marina (Olga Kurylenko), di cui s’innamora follemente.
Neil decide di sposare Marina, ma il loro rapporto va subito in crisi. Lui si rituffa nelle braccia di un’amica d’infanzia, Jane (Rachel Mac Adams), mentre la moglie Marina trova conforto in un prete straniero come lei (Javier Bardem), in crisi di vocazione.

Questo è il sesto film girato da Terrence Malick dopo ben 40 anni di pellicole dalla più famosa da “La rabbia giovane” del 1973, “Amore e Fede” che verrà presentato alla prossima mostra del cinema di Venezia.

Secondo Alberto Barbera, direttore del Festival di Venezia:” La pellicola affronta anche il tema della crisi economica dal punto di vista sociale, politico e morale”.

Il cast è di primissimo ordine: da Ben Affleck, a Javier Bardem, da Olga Kurylenko e Rachel Mac Adams, a Rachel Weisz.  Scenografia a cura di Jack Fisk, la fotografia curata dal messicano Emmanuel Lubezki, un compagno di fiducia di a Malick a partire da “The New World”.

L’attore Christian Bale che per primo aveva sognato la parte di Ben Affleck, ora sta interpretando con Malick una pellicola intitolata “Knight of Cups”.

Categorie: Cinema

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori