Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Stramilano 2013, la manifestazione sportiva milanese
Notizie Milano

Stramilano 2013: domenica 24 marzo la 42° edizione!

Del 06/03/2013 di Simona Capogna - La corsa podistica più amata dai milanesi: la marcia dei 50mila

Sport, solidarietà, sana competizione e divertimento si incontrano con atleti amatoriali e professionisti, giovani, famiglie e bambini, appassionati della corsa di ogni età! E’ questo lo spirito della Stramilano, la gara non competitiva che il 24 marzo, ritorna nelle vie della città!

Madrina di questa edizione 2013 sarà Tamy T, volto e voce inconfondibile di R101 sponsor dell’evento, che con il suo staff e la sua musica accompagnerà i maratoneti lungo tutto il percorso, accogliendoli poi all’Arena Civica per la festa finale.
A dare il via alla Stramilano, saranno come sempre i tradizionali colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” e il suono emozionante delle trombe della fanfara dei Bersaglieri in corsa.

Tre sono le gare in programma:

STRAMILANO dei 50.000 - Km 10
Straordinaria corsa a “ritmo libero” aperta a tutti. Decine di migliaia di partecipanti di ogni età e capacità, provenienti dai 5 continenti.
La partenza è da Piazza Duomo alle ore 9 - arrivo all’Arena Civica

STRAMILANINA - Km 5
Un percorso più breve, riservato a chi vuole partecipare ma non se la sente di fare i 10 km canonici, adattissimo per famiglie con bambini.
La partenza è da Piazza Duomo alle ore 9.30 - arrivo all’Arena Civica

STRAMILANO AGONISTICA internazionale
Half Marathon - Km 21.097
Appuntamento immancabile tra le competizioni italiane su uno dei tracciati cittadini più veloci del mondo.
La partenza è da Piazza Castello alle ore 11- arrivo all’Arena Civica

ll gran finale dell'evento è previsto quindi all'Arena Civica, dove tutti verranno accolti da musica, divertimento e ristoro, mentre sul palco saranno assegnati, dalle autorità cittadine e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, coppe e medaglie agli atleti che per primi avranno tagliato il traguardo.

Il sito della manifestazione è consultabile per iscriversi alle tre gare e ricevere consigli e suggerimenti di esperti allenatori e medici, nell’apposita area People, una community on-line per gli amanti della corsa.
La sacca di iscrizione comprende il pettorale numerato, la t-shirt Stramilano e la rivista. L'iscrizione si può effettuare anche di persona, presso i punti allestiti nella città.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori