Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Sanremo censura il bacio tra Stefano e Federico
Notizie Milano

Stefano e Federico censurati a Sanremo

Del 18/02/2013 di Giulia Debenedictis - Il bacio gay non viene trasmesso su Raiuno

Stefano e Federico sono due uomini perdutamente innamorati l’uno dell’altro che agli inizi di febbraio 2013 hanno pubblicato un video su Youtube dal titolo "Legalize Love" che ripercorreva la loro relazione durata ben undici anni. Alla fine del video,  i due hanno annunciato che il 14 febbraio si sarebbero finalmente sposati a New York, perché in Italia il matrimonio gay non è permesso.

Una storia d’amore raccontata in sei minuti e con un bellissimo finale: il bacio. Il video ha totalizzato in pochissimi giorni più di cinquantamila visualizzazioni ed è piaciuto tantissimi ai due conduttori di Sanremo, la Littizzetto e Fazio, che hanno deciso di invitarli sul palco dell’Ariston.

Senza percepire alcun compenso, i due hanno riproposto il video di Youtube ma il bacio finale è stato censurato, probabilmente per questione di “sensibilità” nei confronti di alcuni telespettatori che probabilmente si sarebbero infastiditi. Scelta ovviamente discutibile visto le scene crude che vengono proposte giornalmente in una Tv che si rifiuta di trasmettere un gesto d’amore.

Dunque, va bene la coppia gay su Raiuno, ma senza esagerare.

Questo ci dimostra ancora una volta l’arretratezza dell’Italia rispetto agli altri paesi occidentali e democratici: è assurdo che non esista ancora una legge che riconosca le coppie di fatto (sia etero che omosessuali).

C’è da dire comunque che la prima puntata di Sanremo 2013 è stata piuttosto gayfriendly: oltre a Stefano e Federico infatti, ha partecipato anche Marco Alemanno, che ha ricordato il suo grande amore per Lucio Dalla, morto per arresto cardiaco l’uno marzo 2012 in Svizzera.

Categorie: Gossip

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori