Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tutto per bene di Gabriele Lavia
Spettacoli Milano

Tutto per bene

Dal 06/11/2012 al 18/11/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Da 18 a 33 euro
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Diretto da Gabriele Lavia, dal 6 al 18 novembre sale sul palco del Teatro Streheler, Tutto per bene di Luigi Pirandello.
Come in ogni opera di Pirandello, la realtà è ben diversa da come appare agli occhi dei suoi personaggi. Afflitti dall''ossessione borghese di apparire "per bene", convenzioni sociali, ipocrisie e maschere diventano le uniche chiavi di lettura della realtà.

Il protagonista della pièce, Martino Lori, è un marito dedito ad una donna che adora e da cui è stato tradito a sua insaputa. Da marito fedele e devoto, la maschera diventa improvvisamente quella di un "magnifico cornuto": è inutile ingannarsi ancora, non c'è più alcuna certezza.

L' umorismo pirandelliano si colora così di un’amara saggezza e di un'eterna verità: «chi ha capito il giuoco, non riesce più a ingannarsi; ma chi non riesce più a ingannarsi non può più prendere né gusto, né piacere alla vita. Così è».


Teatro Strehler - Largo Greppi Milano
COME ARRIVARE
Metro Lanza - MM2, Tram 3 - 4 - 7 - 12 - 14
Teatro Strehler - Largo Greppi Milano
CATEGORIE: prosa

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →

Spettacoli a Milano