- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Spettacoli Milano
- » Siegfried (Der Ring des Nibelungen)

Attenzione: evento scaduto!
Sabato 27 ottobre ore 18:00
Mercoledì 31 ottobre ore 18:00
Domenica 4 novembre ore 15:00
Domenica 18 novembre ore 15:00




Nell’anno che vede Wagner celebrare il bicentenario della sua nascita (1813), il Teatro alla Scala inscrive nella sua stagione, dal prossimo 23 ottobre, "Siegfried (Der Ring des Nibelungen)".
La tetralogia de L’anello del Nibelungo, è composto da quattro drammi musicali, realizzati da Wagner nell’arco di 26 anni.
La seconda giornata, nonché terzo capitolo dell’anello, è Siegfried, opera che narra la storia di un bambino affidato, appena nato, alle cure del nano Mime, un Nibelungo che vive nel cuore della foresta. '
Il nano Mime, saprà come sfruttare al meglio questa situazione, usufruendo del coraggio di Siegfried, per impadronirsi di un prezioso tesoro.
Con la direzione di Daniel Barenboim, la regia di Guy Cassiers e le Scene di Guy Cassiers e Enrico Bagnoli, é la prima volta nella storia del Teatro alla Scala, che la Tetralogia viene proposta in lingua originale con videolibretti in italiano, inglese, tedesco.
Con la voce di Lance Ryan nel ruolo di Siegfried e Anna Larsson nel ruolo di Erda, le quattro opere - un prologo e tre “giornate” -, saranno celebrati in quattro spettacoli, realizzando un progetto che rientra pienamente nello spirito di Wagner.
Articoli in evidenza
-
Subito applausi per "La cantatrice calva".
Recensione dello spettacolo in scena al Teatro della Coopera...
-
Va in scena la frantumazione del linguaggio
Incomunicabilità e superficialità sono i temi principali d...
-
A Teatro Libero l’amore e tutti i suoi guai
Le coppie si rispecchiano nello spettacolo “Mia moglie par...