Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Spettacolo Santa Giovanna dei macelli Milano
Spettacoli Milano

Santa Giovanna dei macelli

Dal 28/02/2012 al 05/04/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Da Euro 26 a Euro 33
Orario
Martedì e sabato: ore 19.30; mercoledì, giovedì e venerdì: ore 20; domenica: ore 16; lunedì: riposo; mercoledì 14 e 21 marzo: ore 15
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Luca Ronconi incontra per la prima volta il teatro di Bertolt Brecht e sceglie la storia di Giovanna Dark dei Cappelli Neri, ingenua e appassionata "eroina" dell'Esercito della Salvezza.
"Santa Giovanna dei Macelli – spiega Ronconi - è un testo che mi ha incuriosito, per lo spirito caustico che Brecht vi manifesta e per la vena di cinismo che lo pervade".

Siamo a Chicago, durante la crisi del 1929. Il magnate della carne Pierpont Mauler vuole salvare i profitti a spese di operai, allevatori, concorrenti, azionisti, piccoli risparmiatori. Giovanna lotta contro di lui, ma finisce sfruttata da tutti: da Mauler che le si mostra fintamente amico, dall’organizzazione dei Cappelli Neri, che in apparenza difende gli oppressi ma si schiera con i potenti, dal sindacato che pesca nel torbido. Indomita, prosegue sino al martirio e finirà santificata dai suoi persecutori.
"Brecht – dice Ronconi - è stato e rimane un grandissimo drammaturgo. Per Santa Giovanna immagino uno spettacolo compatto, denso, una considerazione sul testo brechtiano, una verifica del suo grado attuale di vitalità".

Teatro Grassi - Via Rovello, 2 Milano
COME ARRIVARE
Metro Dante Cordusio - MM1, Tram 1 - 2
Teatro Grassi - Via Rovello, 2 Milano
CATEGORIE: prosa

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →

Spettacoli a Milano