- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Spettacoli Milano
- » Miss Julie

Attenzione: evento scaduto!




Dalla sensibilità dell'Opera di Pechino, dal 20 al 21 ottobre, al Piccolo Teatro Studio va in scena Miss Julie, uno tra i drammi più noti di August Strindberg.
Figlia di un’esponente della ricca nobiltà di campagna, Julie avendo terminato da poco il proprio fidanzamento, si ritrova turbata e infelice. Durante la festa tradizionale del suo villaggio in cui si balla la danza del leone, Julie incontra Jean, il dipendente di suo padre, che la trascina nella folla danzante, per trascorrere qualche ora assieme.
Il ragazzo, dopo aver ballato per un po’ con Miss Julie, si allontana per raggiungere la fidanzata Kristin, la cuoca, in cucina. Seguendo Jean in cucina, Julie, accorgendosi della dolce compagnia, si arrabbia molto e caccia via Kristin. Jean, senza perdere tempo, approfitta della situazione e conduce Julie nella propria stanza. Quando i due ne escono, qualche tempo dopo, le loro posizioni sembrano essersi invertite. Jean ordina a Julie di rubare il denaro del padre e di fuggire con lui. Julie obbedirà?
Articoli in evidenza
-
Subito applausi per "La cantatrice calva".
Recensione dello spettacolo in scena al Teatro della Coopera...
-
Va in scena la frantumazione del linguaggio
Incomunicabilità e superficialità sono i temi principali d...
-
A Teatro Libero l’amore e tutti i suoi guai
Le coppie si rispecchiano nello spettacolo “Mia moglie par...