- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Spettacoli Milano
- » Lo splendore dei supplizi

Attenzione: evento scaduto!




Il progetto "Teatri del Tempo Presente" è un progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo, finalizzato alla valorizzazione della scena teatrale italiana di nuova generazione. In questa occasione, al Teatro Elfo Puccini, va in scena sabato 12 ottobre lo spettacolo Lo Splendore dei supplizi.
La pièce, traendo ispirazione da un saggio di Foucault, porta in scena quattro figure tipiche del nostro presente: c'è la coppietta in crisi, un giocatore compulsivo di videopoker, la convivenza forzata di una badante straniera con un vecchio un po' razzista e ci sono due operai che rapiscono un vegano per sfogare l'insoddisfazione di una vita che non ha più senso.
In tale susseguirsi di episodi, si parlerà di come le esecuzioni e le torture pubbliche, per ragioni legate alla sicurezza pubblica e di mutamento del concetto di Stato, siano scomparsi dalle pubbliche piazze per avvenire secondo modalità diverse in luoghi chiusi sicuri, nelle carceri, al riparo da ogni contatto con il popolo.
Articoli in evidenza
-
Subito applausi per "La cantatrice calva".
Recensione dello spettacolo in scena al Teatro della Coopera...
-
Va in scena la frantumazione del linguaggio
Incomunicabilità e superficialità sono i temi principali d...
-
A Teatro Libero l’amore e tutti i suoi guai
Le coppie si rispecchiano nello spettacolo “Mia moglie par...