- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Spettacoli Milano
- » Giselle

Attenzione: evento scaduto!




Con la sua storia d’amore, tradimento e redenzione, Giselle, balletto romantico per eccellenza, continua ad attrarre il pubblico nel suo contrasto fra il mondo degli uomini e quello buio e misterioso degli spiriti.
La contadinella Giselle e il principe Albrecht: due ruoli paradigmatici del repertorio accademico. Nello svolgersi della coreografia i protagonisti sono chiamati a variare il registro tecnico-espressivo dall’allegria spensierata alla disperazione, dalla scanzonata padronanza di sé alla consapevolezza che la vita non ha scopo senza amore.
Il Corpo di Ballo scaligero porta di nuovo in scena l’indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, che proprio con la cura e la raffinatezza di ruoli come Giselle ha esaltato la tradizione classica in tutta la sua purezza e consegnato la sua fama al mondo. La sua versione, per la prima volta alla Scala nel 1950, la vide proprio nel ruolo della sfortunata giovane di campagna che sognava l’amore e amava danzare.
La coppia Svetlana Zakharova - Roberto Bolle si alternerà alla coppia Olesia Novikova – Leonid Sarafanov in alcune recite.
Articoli in evidenza
-
Subito applausi per "La cantatrice calva".
Recensione dello spettacolo in scena al Teatro della Coopera...
-
Va in scena la frantumazione del linguaggio
Incomunicabilità e superficialità sono i temi principali d...
-
A Teatro Libero l’amore e tutti i suoi guai
Le coppie si rispecchiano nello spettacolo “Mia moglie par...