- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Spazio Sushi
Spazio Sushi
Del 31/12/2012 di Marina Caruso - Sushi di ottima qualità e attenzione alla mise en place sono gli ingredienti di Spazio Sushi
Spazio Sushi è un piccolo ambiente curato e raffinato, dalle pareti color cacao, che offre cucina nipponica su graziosi piatti e vassoi minimal a specchio, dove ciascuna portata è servita con fiori colorati o frutta fresca da accompagnamento, provenienti da agricoltura biologica secondo stagione. Un esempio fra tutti, le tartare o i carpacci tonno e mango, salmone e avocado, branzino e fragole.
La varietà di sushi è ampia, il pesce è servito sui due livelli di uno scenografico vassoio in plexiglas trasparente (abolita la solita e scontata “barca”!), un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Nella parte alta del vassoio troviamo nigiri di pesce fiammeggiato servito tiepido e condito con salse, mentre sotto, maki con riso esterno e pesce con tobikko (uova di pesce volante) o ikura (uova di salmone).
Menù speciali, composti da tre piatti e a prezzi bassi, vengono serviti a pranzo, mentre risulta originale l’idea del locale di creare un'apposita Carta dei Thè che segue l’antica tradizione orientale che vede sorseggiare thè ad ogni pasto, magari degustando cioccolatini al tè verde o nero, o alla grappa.
Insomma, il ristorante giusto per sperimentare o coltivare la passione per la cucina giapponese, in un ambiente rilassato che si distingue dai soliti ristoranti tradizionali che siamo abituati a vedere e, che si inserisce maggiormente nel contesto milanese in cui si trova, nel cuore della città, in via Anfiteatro 9.