Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il design ecosostenibile nella prima location a Impatto Zero
Notizie Milano

Spazio EDIT: Design a Impatto Zero

Del 05/02/2013 di Angela Fiore - Il design che concilia stile e tutela dell'ambiente

Il design è spesso associato all'idea di lusso, di superfluo e ad un universo elitario che si concentra inevitabilmente più sulla forma delle cose che non sulla loro sostanza.

Spazio EDIT (Via Pietro Maroncelli 14), una delle realtà più importanti nel panorama del design milanese, dimostra il contrario diventando la prima location a Impatto Zero.

Il grande spazio polifunzionale situato nel cuore di Milano, tra Corso Como e Porta Garibaldi, che ospita eventi di ogni tipo, ha legato la propria immagine soprattutto ai settori della moda e del design.

Seguendo le linee guida di LifeGate, che ha lanciato il progetto Impatto Zero, i gestori si sono impegnati non solo a eliminare gli sprechi, ma anche a ridurre le emissioni di CO2 legate alle attività dello Spazio e a compensarle con il contributo alla creazione e alla tutela di aree forestali in Italia e nel mondo.

L'idea che uno spazio elegante e sofisticato, che ospita eventi di top brand internazionali, possa ridurre la propria impronta ecologica ha una particolare importanza: si tratta di un precedente importante, che non può che fungere da esempio.Non è necessario scegliere fra stile e sostenibilità: è possibile conciliare entrambe le cose, impegnandosi nel presente per costruire un futuro migliore.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori