Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I gioielli architettonici ed enogastronomici del percorso Porta Venezia in Design
Notizie Milano

Porta Venezia in Design: arte e gastronomia

Del 03/04/2013 di Angela Fiore - Scoprire il quartiere di Porta Venezia, fra stile Liberty e showroom conemporanei

Dopo il successo del numero zero, organizzato lo scorso anno, il progetto Porta Venezia in Design torna in occasione della settimana del design, dal 9 al 14 aprile 2013.

Il focus dell'iniziativa è la valorizzazione dello stile Liberty, che caratterizza questa zona di Milano e che merita, per la sua discreta eleganza e la sua rilevanza storica, di essere portato all'attenzione dei moltissimi visitatori che affolleranno la città durante il FuoriSalone. L'eredità culturale della belle époque ha lasciato una traccia importante nell'architettura del quartiere di Porta Venezia, che oggi è sede di aziende e spazi espositivi operanti ai massimi livelli nel settore del design.

Gli eventi e le esposizioni saranno integrati in un percorso Liberty, che porterà il pubblico ad ammirare i sedici principali edifici della zona, per creare un'esperienza totalmente immersiva e armonica.

Il circuito Porta Venezia in Design vede la collaborazione di aziende, negozi e showroom, che costituiranno per i visitatori un percorso interessante e variegato, esponendo le novità del design e dando vita - novità di quest'anno - al percorso food&wine, in collaborazione con Condotta Slow Food® Milano e col Progetto Nutrire Milano. Ai visitatori che parteciperanno al circuito saranno offerti, nei locali partner dell'iniziativa, menu appositamente disegnati e degustazioni di prodotti enogastronomici tipici del territorio lombardo.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori