Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Pole Dance: la nuova disciplina erotica del fitness
Notizie Milano

Pole Dance: fitness erotico!

Del 26/07/2012 di Giulia Debenedictis - La Pole Dance è diventata una vera e propria disciplina in palestra

La Pole Dance è una forma di esibizione che combina danza e ginnastica. Richiede un notevole sforzo di agilità, forza, flessibilità e resistenza.

Questa disciplina si è sviluppata in America durante gli anni della depressione del 1920, preso alcuni spettacoli itineranti. Ha iniziato poi, ad essere presente anche nei bar e come appuntamento fisso, negli anni ’50, in concomitanza con la diffusione del Burlesque.

Si tratta di una danza davvero spettacolare e ad alto tasso erotico, ma che con il ballo erotico eseguito nei night club, ovvero la Lap Dance, non ha proprio niente a che vedere.

Questa disciplina attualmente, si pratica nelle palestre ed il merito di questo cambiamento è tutto di  KT Coates. Lei, era stanca di essere considerata solo una spogliarellista, ed ha pensato bene che la Pole Dance meritasse un riconoscimento olimpico. Ha bussato alle porte di moltissime palestre, ricevendo tante porte in faccia: la proposta era ritenuta disgustosa.

La ballerina non si è però arresa e, continuando a crederci, ha pubblicato nel 2006 un video in cui unisce “Il lago dei cigni” e David Guetta, ottenendo più di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni!

Da qui il cambiamento: un maggiore interesse verso la disciplina e le prime firme per i corsi in palestra. Al momento, solo nel Regno Unito, sono presenti più di 300 corsi di Pole Dancing e ne esistono anche per bambini.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori