Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il look perfetto per il pic-nic del 1° Maggio
Notizie Milano

Pic-nic style

Del 30/04/2013 di Annamaria Ciaroni - Sempre perfette anche ad un pic-nic all’aria aperta!

Finalmente la primavera è arrivata e come da tradizione gli italiani amano inaugurarla con la rituale scampagnata del 1° Maggio che prevede un rilassato pic-nic nel parco o al mare.
Questa divertente usanza oggi più mai è tornata in auge, ispirando con il suo fascino retrò designer e personaggi famosi. Come ad esempio Margherita Missoni che ha scelto addirittura per suo matrimonio proprio il tema: “dejeuner sur l’herbe” e la stilista Anna Molinari che per questa Primavera-Estate ci propone una versione bucolica della sua ragazza Blugirl.

Il look perfetto per questa occasione prevede abitini floreali e romantici e colori freschi rubati alla natura. Molto carina e pratica è la tutina “multi-flower” di Zara ma anche una salopette in jeans come quella di Topshop è molto di tendenza. Immancabili per proteggersi dal sole, sono capello e occhiali da sole. Noi abbiamo scelto un bellissimo Panama di Borsalino con gassa in cuoio e bordino a contrasto e simpatici occhiali Pollini con montatura tonta. Infine per le scarpe vi consigliamo le intramontabili “espadrillas” che potete scegliere con la zeppa come quelle di in vendita da Gucci o basse disponibili in tanta versioni.
Un dettaglio spiritoso invece sono i piccoli orecchini a forma di margherita che potete trovare da “Accessories”.

Per quanto riguarda i cestini ce ne sono davvero di belli in commercio, in stile vintage o moderno. Se siete appassionati di Design vi piacerà sicuramente “Combine”, dello studio Brasiliano Bold_a design che ha recentemente esposto nella mostra Rio+Design durante il Salone del Mobile di Milano. Si tratta di un table set composto da due ciotole grandi, una ciotola con divisori per finger food, una ciotolina per salse, e un servizio per sei persone di piatti, bicchieri e sottobicchieri (questi ultimi assemblati in un contenitore). Come suggerisce il nome della linea, è possibile combinare gli elementi a seconda dell'interesse personale, acquistando tutto il kit o solo alcuni pezzi. Il set - montato in verticale in modo semplice e intuitivo per ottimizzarne il trasporto - ha anche un coperchio e un sacchetto in silicone vulcanizzato che diventa un utile e decorativo sottopiatto. Disponibile in 11 colori e soprattutto realizzato interamente con materiali eco-responsabili certificati.

Non dimenticate un morbido plaid, un pranzo sfizioso, tanta allegria e sarete pronti per trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori