- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Patti Smith parla italiano
Patti Smith parla italiano
Del 16/07/2012 di Ivan Filannino - Tanta Italia nel nuovo album della rocker americana

C'è grande attesa a Bollate per il concerto di Patti Smith che si terrà a Villa Arconati lunedì 23 luglio. La sacerdotessa maudit del rock, presenterà al pubblico italiano il suo nuovo album "Banga", uscito nei negozi di dischi lo scorso cinque giugno.
Una location più che azzeccata, visto che l'Italia è grande protagonista dell'album della cantante nata a Chicago sessantasei anni fa. La canzone d'apertura si chiama "Amerigo" e parla del viaggio verso l'America del navigatore fiorentino Amerigo Vespucci. Mentre nella ballata "Constantine's dream", ambientata ad Arezzo, vengono toccati vari temi del medioevo italiano, gli affreschi di Piero della Francesca sull'imperatore Costantino, San Francesco e il viaggio di Cristoforo Colombo. Nel brano troviamo inoltre la partecipazione della band aretina La Casa del Vento.
C'è spazio anche per una canzone rock dedicata al popolo giapponese colpito dal terremoto, una alla memoria di Amy Winehouse e "Nine", scritta per il compleanno di Johnny Depp, grande amico della cantante statunitense.
Ma non sarà solo Banga il protagonista dello show in programma a Villa Arconati, non mancheranno infatti, i grandi successi di Patti Smith a partire dalle sue due canzoni più famose in assoluto: Because the night e People have the power.