- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Novità sul make-up autunnale
Novità sul make-up autunnale
Del 26/09/2012 di Giulia Debenedictis - Tendenze make-up autunno-inverno 2012/2013
Il make-up autunnale unisce chiaroscuri di boschi e foglie di stagione, con tocchi di luce. Il viso diventa una tavolozza sulla quale sbizzarrirsi con fondotinta, fard e rossetti.
Uno dei trend autunnali del 2012/2013 è sicuramente il nude look, in cui il fondotinta c’è, ma non si vede e lascia spazio a rossetti mat rossi, corallo o vermiglio, smoky eyes leggeri (anche bicolori) ed eyeliner e sopracciglia importanti.
Ecco alcune delle nuove collezioni:
Pupa propone la China Doll, rivisitando il look della Geisha. Colori perlati e sfavillanti, con una vera novità, il blush rosa o bianco illuminante a 18,50 euro. Originali gli ombretti dal viola, al grigio chiaro al blu, Wet&Dry e costano 14 euro.
Lancome, il famoso marchio francese, crea una nuova collezione dal nome Midnight Roses, lanciando dei gloss viola e prugna ed un eyeliner in gel, sempre viola, a 24,50 euro.
Tra l’altro, la Maison francese ha proposto anche un nuovissimo profumo Tresor Midnight Roses, pubblicizzato attraverso un mini film in cui la protagonista è l'attrice Emma Watson.
Per chi non vuole rinunciare alla qualità ad un prezzo però accessibile, anche la Mac propone ombretti dal prugna al marrone, con richiami di rosso e neri che tendono al verde oliva e creme compatte con pigmenti
colorati che creano punti luce. Il sito è aggiornatissimo e, con una spesa di almeno 35 euro, la spedizione è gratuita. Piccola novità: Nicki Minaj, la cantante rap americana, ha da poco lanciato il suo favoloso gloss in una nuance rosa, edizione limitata!
Infine, per Chanel, sulle palpebre si va dal nero intenso alla luminosità dei riflessi oro ed argento e bocca ed unghie semplici, dal beige al fucsia. La grande novità è il rossetto Rouge Allure, che si apre con un semplice click.
Le tendenze per il make-up autunnale del 2012/2013, soddisfano sia chi ama esibire un look naturale, sia chi preferisce un trucco più marcato, esaltando la femminilità in ogni donna.