Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Presepe vivente e mercatini di Natale: Le iniziative del Consiglio di Zona 2 invitano la c...
Notizie Milano

Zona 2: presepe vivente e mercatini di Natale

Del 13/12/2013 di Lucia Conti - Il 14 e il 15 dicembre tante iniziative natalizie.

In occasione delle prossime festività natalizie, il Consiglio di zona 2 ha organizzato un mercatino di Natale e un presepe vivente.

Il 14 e il 15 dicembre 2013, dalle ore 10.00 alle 19.30 e nella suggestiva cornice della Cascina Turro, nuova struttura della Zona 2, sarà possibile acquistare panettoni, vini, formaggio, miele, conserve da agricoltura biologica, ma anche cesti natalizi con prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafia, monili e oggetti dal design creativo e particolare, ideali come regali di Natale.

Domenica 15 dicembre, invece, a partire dalle ore 16.00, ci sarà un presepe vivente con figuranti e animali.

All'iniziativa aderiranno parrocchie, associazioni di volontariato e anche parte della cittadinanza. A Gorla partiranno quattro cortei di personaggi in costume e in particolare da San Basilio (Anna, la Sacerdotessa e i sacerdoti), da San Domenico (Maria e Giuseppe), da Santa Teresa (Erode e Governatore Quirinio) e dalla Chiesetta dei Magi San Giuseppe (i Magi).

I cortei confluiranno presso il Monastero delle Clarisse, in piazza Piccoli Martiri.

Sempre il 15 dicembre, a partire dalle ore 10.00, la cittadinanza potrà visitare le bancarelle, assistere alle dimostrazioni delle professioni artigiane e partecipare a spettacoli e a manifestazioni culturali organizzate dal Circolino-Centro di solidarietà della compagnia delle opere, con il patrocino del Consiglio di Zona 2.

Dettagli:
ore 10:00 apertura stand; ore 13:00/14:30 birra e specialità culinarie presso il Circolino; ore 15:30 Sacra Rappresentazione Natalizia, tradizionale processione in costume per le vie del quartiere organizzata dalla Parrocchia di S.M. Rossa; ore 18:30 chiusura stand.

Categorie: Eventi , Natale

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori