- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Woody Gipsy Band alla Maison Milano
Woody Gipsy Band alla Maison Milano
Del 22/05/2013 di Giulia Debenedictis - Continuano le serate alla Maison, anche questa volta con degli ospiti davvero originali...

Venerdì 31 maggio alla Maison Milano si esibirà la Woody Gipsy Band al completo: Michele Ionis Rusconi alla chitarra petit bouche solista; Jacopo Milesi alla chitarra e grande bouche ritmica; Tommaso Fiorini al contrabbasso; Andrea Spampinato al cajòn (percussioni) e Stefano Ivan Scarascia alla diamonica.
Questa band è nata nel 2011 ed ha all’attivo un centinaio di concerti sia in Italia che all’estero, il cortometraggio “Una diabolica faccenda” diretto da Edoardo Mozzanega ed un cd autoprodotto uscito il 16 dicembre 2012.
Vediamo di capire il significato del loro nome, per conoscere meglio questo gruppo: Woody significa “di legno”, in quanto gli strumenti che utilizzano sono rigorosamente di legno ed ecosostenibili; Gipsy vuol dire “vagabondo” e si riferisce al loro non avere un genere che li rappresenti totalmente ed, infine, Band perché si tratta appunto di un gruppo milanese che accosta brani originali, gipsy e swing alla canzone italiana ed al blues.
Una piccola curiosità che permette a questa band di guadagnare ancora più punti è il fatto che sostengano l’iniziativa TiraDritto STOP Cocaina, attraverso un jingle presente sul loro sito.
Gli ospiti potranno scegliere tra una deliziosa cena al prezzo di 30 euro il cui menù è consultabile on-line oppure l’ingresso dopo cena con consumazione a 10 euro.
Buon divertimento alla Maison Milano!