- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Usmate Velate capitale dello skateboard
Usmate Velate capitale dello skateboard
Del 11/09/2013 di Ivan Filannino - Dal 13 al 15 settembre i migliori skater del mondo si sfidano in rampa.
Anche quest'anno Usmate Velate diventa la capitale dello skateboard con l'edizione 2013 di "Un tranquillo weekend da paura", manifestazione che vede tra gli sponsor Red Bull e Vans.
Ormai è il nono anno che UTWDP accende Usmate Velate portando in paese migliaia di giovani coi loro skate. Edizione dopo edizione, la manifestazione ha saputo coinvolgere sempre più gente sia nel mondo dello skateboard che in quello della musica diventando uno dei ritrovi immancabili per tutti gli appassionati di questo sport al pari del Vans Spring Classic di Varazze.
Quest'anno con il decimo compleanno dello skatepark (Bonassodromo), la rampa si è ampliata fino a 21 metri e il contest vedrà davvero dei nomi eccezionali come quello del giovane francese Aurelien Giraud grande favorito per il podio. Gli atleti si sfideranno tra evoluzioni e tricks con in palio 3 mila euro di montepremi.
Le gare iniziano sabato 14 alle ore 15, ma l'inaugurazione dell'evento sarà la sera di venerdì 13 con il concerto de I Ministri a cui il giorno dopo seguirà quello dei Punkreas (ingresso 5 euro). Domenica poi sarà la volta della finale e delle premiazioni per la miniramp e i best tricks.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello skateboard, ma anche una bella opportunità di scoprire uno sport nuovo dove tra i contendenti regna l'amicizia e la sportività, dove l'obiettivo principale è divertirsi sia in rampa sia fuori con feste e brindisi.