Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ventidue appuntamenti col jazz tra Milano, Arese e Legnano
Notizie Milano

Un'estate a suon di jazz

Del 19/06/2013 di Ivan Filannino - Dal 19 giugno al 28 luglio Milano, Arese e Legnano ospitano il Festival Jazz "Il Ritmo delle Città".

Torna la grande musica d'autore a Milano con la settima edizione del Festival Jazz “Il Ritmo delle Città" che si terrà dal 19 giugno al 28 luglio.

Il grande evento dedicato a Enzo Jannacci non coinvolgerà solo la metropoli, ma anche l'hinterland con cinque concerti che si terranno tra Arese (Villa Ricotti La Valera) e Legnano (Palazzo Malinverni). In totale saranno ventidue gli appuntamenti per regalare agli amanti del jazz un'estate da sogno.

Si inizia mercoledì 19 giugno al Politecnico di Milano (Campus Leonardo) dove alle 13 si esibiscono i Follow the Wires. Lo scopo è quello di coinvolgere tutta Milano andando a toccare diverse zone della città dal centro con i concerti al Castello Sforzesco, al Politecnico Bovisa, Villa Scheibler a Quarto Oggiaro, La Cascina Chiesa Rossa sui Navigli, l'Orto Botanico di Cascina Rosa (che ospiterà il grandissimo Chick Corea), Parco Vittorio Formentano e Parco Trotter.

La manifestazione milanese si chiuderà il 25 luglio al Castello Sforzesco con l'esibizione dei norvegesi Jazz Mob, mentre in provincia si andrà avanti fino al 28 luglio quando a Legnano suonerà Gianni Branca.

Ecco il programma completo del festival!

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori