- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Ghost, un musical sull’amore oltre ogni confine
Ghost, un musical sull’amore oltre ogni confine
Del 24/09/2013 di Marina Caruso - Ghost, la più famosa storia senza tempo sulla forza dell’amore, diventa un musical e debutta al Teatro Nazionale

Sbarcherà il 10 Ottobre in Italia "Ghost, il Musical", spettacolo ispirato al popolare successo cinematografico del 1990, vincitore di due premi oscar.
È difficile trovare qualcuno che ad oggi non abbia già una certa familiarità con la storia, dramma romantico che ha come protagonisti una coppia di giovani fidanzati, Sam Wheat, impiegato di banca a New York, e Molly Jensen, artista promettente ma dal carattere fragile.
Una notte i due innamorati, rincasando dopo una serata a teatro, vengono rapinati da un malvivente che nello scontro degenerato in sparatoria, uccide accidentalmente Sam, il cui spirito rimane sospeso in un limbo tra questo mondo e l’aldilà.
Il fantasma di Sam, con l’aiuto di un’eccentrica sensitiva, Oda Mae Brown, cercherà, con non poche difficoltà, di comunicare con Molly convincendola a credere nella sua effettiva presenza.
Il musical debutterà al Teatro Nazionale, dove verrà riproposto fino a fine anno, per poi spostarsi nelle città di Roma e Trieste.
Durante i provini per la scelta del cast, la selettiva produzione Mas (Music, Arts & Show) è andata alla ricerca di vere e proprie eccellenze a 360 gradi: performer talentuosi nel ballo, canto e recitazione, per tenere testa alla produzione inglese che ha da poco portato lo show sui palchi di Londra e Broadway, ed è stata calorosamente applaudita per il grandioso impianto scenotecnico all’avanguradia, in grado di catapultare il pubblico in una spettacolare dimensione 3D.
Questa versione italianissima sarà sicuramente alla stessa altezza e si prospetta essere una delle più interessanti novità della stagione teatrale 2013/14.