Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I trenta giorni del metallo
Notizie Milano

Un mese di puro Heavy Metal

Del 31/05/2013 di Ivan Filannino - Dagli Iron Maiden ai Motorhead, giugno regala tante emozioni ai metallari.

I metallari di tutta Italia fremono, inizia un mese da leccarsi i baffi. Giugno sarà, infatti, il mese del metal con tanti imperdibili concerti che accontenteranno tutti gli amanti di questo grande genere musicale.

Nomi che hanno fatto la storia della musica mondiale, ad aprire la serie di appuntamenti sarà la band che più di tutte nell'immaginario comune rappresenta l'heavy metal: gli Iron Maiden che l'8 giugno saranno protagonisti indiscussi del Sonisphere Italia 2013, un pomeriggio con sette gruppi sul palco tra cui spiccano anche i Megadeth.

Il 16 giugno ai Magazzini Generali ci saranno i Saxon, padri fondatori dell'heavy metal, la band inglese si è, infatti, formata nel 1976 diventando un punto di riferimento per tanti alti gruppi nati negli anni successivi.

Ancor prima dei Saxon, però, sono arrivati i Kiss fondati nel 1973 e pronti all'ennesimo sold out al Mediolanum Forum il 18 giugno.

Per i metallari sarà un giorno difficile il 19 giugno quando si troveranno di fronte a un bivio, costretti a scegliere tra il concerto degli Slayer e il reunion tour dei Coal Chamber, ospiti del Flame Fest 2013 insieme agli Asking Alexandria.

Dopo la toccata e fuga dello scorso novembre tornano in Italia i Papa Roach attesi il 20 giugno ai Magazzini Generali.

Pura leggenda la band che suonerà all'Ippodromo il 25 giugno, i Motorhead, capitanati dal grandissimo Lemmy, che lasceranno l'onore di aprire il loro concerto a due nomi made in Italy come Pino Scotto ed Extrema.

Anche chi si discosta dal puro heavy preferendo i suoni del cosidetto nu metal avrà di che divertirsi con i Limp Bizkit il 21 giugno e col grande ritorno dei Korn che riabbracciano il chitarrista "Head" con un grande show all'Ippodromo del Galoppo il 24 giugno a cui parteciperanno anche i Bullet for my Valentine.

Il meglio dell'heavy metal è sul piatto, non resta che scegliere cosa assaggiare anche se la voglia di fare un'abbuffata può essere tanta.


Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori