Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un progetto per coniugare il bisogno di occupazione con la ricerca di nuove professionalit...
Notizie Milano

Un Designer per le Imprese

Del 22/05/2013 di Angela Fiore - Al via il bando “Un designer per le imprese” rivolto alle piccole e medie imprese milanesi.

L'obiettivo del bando "Un Designer per le Imprese", promosso dalla Camera di Commercio di Milano insieme a Comune e Provincia, è quello di reagire al momento di crisi creando nuove opportunità di incontro fra domanda e offerta e puntando sulla valorizzazione delle eccellenze. Nel caso particolare di Milano, specialmente in questo momento, uno degli asset più significativi e dal maggiore potenziale è rappresentato indubbiamente dal design.

Il bando, scaricabile dal sito della Camera di Commercio, punta a incentivare l'incontro fra il mondo della piccola e media imprenditoria locale e gli studenti delle scuole di alta formazione nell'ambito del design. Le imprese che aderiranno al progetto potranno beneficiare di un servizio di consulenza gratuita per portarne a termine le diverse fasi.

Il successo e la risonanza internazionale della Design Week, che lo scorso aprile ha attirato a Milano visitatori da tutto il mondo, hanno definitivamente consacrato il capoluogo lombardo come capitale mondiale del design e simbolo del Made in Italy. Da questi notevoli risultati è possibile partire per rilanciare l'economia locale e fornire una risposta intelligente alle necessità di sviluppo delle imprese.

Contemporaneamente questa iniziativa ha il merito di incanalare le professionalità che emergono dalle scuole specialistiche verso possibilità di impiego concrete, in controtendenza rispetto alla crisi occupazionale che le giovani generazioni si trovano ad affrontare in tutti i settori.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori