Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il locale preferito dagli estimatori della cucina toscana è in zona Porta Romana
Notizie Milano

Un cuore toscano a Milano

Del 17/05/2013 di Marina Caruso - Fra un bicchiere di vino e un crostino, ci si ritrova in Toscana pur restando a Milano!

A pochi passi dal centro, in zona Porta Romana, antico e caratteristico quartiere di Milano, famoso per i suoi Navigli, spicca una bottega chic di chiara impronta toscana, che è un po’ ristorante, un po’ enoteca e un po’ gastronomia.
Entrando ne La Corte Toscana, già dal bancone, pieno zeppo di salumi, formaggi e altre leccornie tipiche in vendita, si viene attirati dal fascino di una terra che fa della genuinità, della tradizione e dei buoni sapori, il suo asso nella manica.

La cucina proposta è rustica, ma i piatti regionali, conosciuti da tutti, sono rivisitati in chiave moderna e innovativa, e cambiano a seconda della stagione perché il ristorante si serve rigorosamente da produttori locali con l’obbiettivo di portare sempre sulla tavola prodotti sani e di qualità e mantenere gli antichi sapori.

E’ previsto un menù di degustazione di stuzzicherie toscane, per i più curiosi e golosi, che include assaggi di crostini, una portate a base di salsiccia toscana e dolci tipici, come la torta Massese alle mandorle o la frutta caramellata alla Lucchese.
Alla carte invece, una cascata di bontà tipiche tutte da provare e prestigiosi vini e birre artigianali che si sposano perfettamente con le varie ricette della Corte. Tutto tenendo conto del portafoglio dei propri ospiti.

Tutti i martedì inoltre, è previsto un’aperitivo tipico con degustazione di salumi e assaggini vari innaffiati da un buon vino toscano.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori