- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Sicurezza: in prima linea per Quarto Oggiaro
Sicurezza: in prima linea per Quarto Oggiaro
Del 03/11/2013 di Lucia Conti - Il sindaco Pisapia conferma l'impegno delle istituzioni nella lotta per la difesa della legalità.

In un recente intervento, il sindaco Giuliano Pisapia ha confermato l'impegno della città di Milano nella lotta per la difesa della legalità, in relazione soprattutto alla sicurezza, ma anche in rapporto a tutta una serie di attività finalizzate allo sviluppo sociale del quartiere di Quarto Oggiaro.
Proprio recentemente lo stesso sindaco ha partecipato personalmente al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, dove un'analisi dei gravi fatti accaduti sul territorio si è accompagnata alla ferma convinzione di poter riqualificare un quartiere che non è solo l'epicentro di violenze e criminalità descritto, a volte anche strumentalmente, da stampa e media.
Molte sono infatti le iniziative che vedono i cittadini, le associazioni e le istituzioni, collaborare e dare vita a progetti concreti, come per esempio lo spazio Agorà, gli interventi di ristrutturazione delle case popolari di via Boccioni, la trasformazione dell'ex scuola di via Mambretti in un albergo sociale e molto altro.
I proventi della Vogue Fashion Night Out sono inoltre stati recentemente destinati al ripristino dell'area verde e del campetto sportivo attiguo all'incubatore di imprese sociali in via Val Trompia.