- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Si torna a navigare sui Navigli
Si torna a navigare sui Navigli
Del 09/12/2013 di Ivan Filannino - In battello tutti i weekend fino al 2 febbraio.

Dall'8 dicembre i Navigli di Milano sono tornati navigabili. E' stata, infatti, inaugurata nel giorno dell'Immacolata la prima corsa della motonave organizzata da Navigli Lombardi.
La partenza è sull'alzaia Naviglio Grande e il battello percorrerà la Linea delle Conche che costeggia luoghi ed edifici storici come la chisea di San Cristoforo, Palazzo Galloni e vicolo dei Lavandai. Si passa poi sul Naviglio Pavese fino ad arrivare alla Conchetta di Leonardo e tornare al punto di partenza.
La motonave salperà tutti i sabati e le domeniche (esclusi 24 e 25 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio) fino al 2 febbraio ai seguenti orari: 11.30 – 14.30 – 15.35 – 16.40 – 17.45.
Il battello è riscaldato e dotato di 48 posti, la corsa dura circa un'ora ed il prezzo del biglietto è di 12 euro (10 euro per i bambini sotto i 10 anni).
Una nuova attrazione per turisti e milanesi che dopo tanti anni potranno tornare a navigare sugli amati Navigli.