- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Servizio Civile: sessantadue posti disponibili
Servizio Civile: sessantadue posti disponibili
Del 21/10/2013 di Lucia Conti - Per iscriversi ai progetti c'è tempo fino al quattro novembre

Sessantadue posti divisi in diciassette progetti sono stati messi a disposizione dal Comune di Milano per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che vogliano confrontarsi con il servizio civile.
La scadenza per iscriversi è fissata per il 4 novembre (entro le ore 14.00) e le opzioni includono corsi nelle scuole per insegnare ai bambini come riciclare, visite guidate nei musei, attività di zona e assistenza ai soggetti deboli.
Queste attività offriranno ai giovani milanesi l'opportunità di crescere, formarsi anche in vista dell'Expo, che spalancherà nuove prospettive nel circuito turistico e culturale, dedicare tempo a qualcosa di socialmente utile e ricevere in ogni caso un rimborso economico pari a 433,80 euro mensili, che verranno accreditati su un apposito libretto postale.
Il periodo di Servizio Civile verrà inoltre considerato valido per l'inquadramento economico e ai fini del trattamento previdenziale.
I colloqui per la selezione del personale si terranno a novembre e a dicembre, mentre i progetti partiranno probabilmente a gennaio.
E' possibile monitorare informazione e aggiornamenti visitando questa pagina.