Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una vetrina preziosa per i giovani designer e per le imprese del settore
Notizie Milano

SBID International Design Awards 2013

Del 02/07/2013 di Angela Fiore - Aperte le iscrizioni per i SBID International Design Awards 2013

L'estate è, per definizione, la stagione nella quale mostre ed eventi si diradano per lasciare il posto ai concorsi, così che i designer (e gli artisti contemporanei in generale), possano mettere a punto i picchi della propria produzione e collocarli nei contesti giusti per garantirsi spazi espositivi nell'anno a venire. Fra i tantissimi contest internazionali che fanno gola ai giovani progettisti di tutto il mondo, si segnalano gli SBID International Design Awards 2013, le cui iscrizioni sono aperte fino al 18 agosto.

La creatività dei partecipanti è invitata a spaziare fra le mille opzioni offerte dalle due macro-categorie "Residential" e "Contract", che si articolano in una molteplicità di settori (dai trasporti agli spazi ludici, dall'arredo al design del prodotto) per un totale di quattordici sottocategorie. Non c'è limite al numero di progetti che si possono presentare e liberi professionisti e imprese possono concorrere in tutte le categorie che ritengono rappresentative del proprio lavoro, dal momento che ogni progetto può concorrere in più categorie.

Il principale e innegabile appeal di questo concorso è costituito dal prestigio dei giudici, che sono fra le più eminenti personalità del settore al livello mondiale. Fra i nomi più noti ci sono Theo Williams, direttore di John Lewis, Azhar Azhar della Conrad&Partners e Inger  Bartlett, della Bartlett&Associates.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori