- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Pronti a salpare, direzione Mantova!
Pronti a salpare, direzione Mantova!
Del 07/06/2013 di Marina Caruso - Chi è alla ricerca di un romantico momento non può non scegliere Mantova vista al tramonto da una barca

Mantova è una città ricca di fascino, di una bellezza languida e dolcissima, velata da una sottile malinconia. Dal 2008 risulta essere patrimonio mondiale dell’umanità secondo l’Unesco, come eccezionale testimonianza di realizzazione urbane, architettoniche e artistiche rinascimentali.
Una città che invoglia i visitatori alla scoperta dei suoi edifici storici, come il Castello di San Giorgio, il Palazzo Ducale, il Duomo e Palazzo Te, grazie anche al suo centro storico intermante percorribile a piedi o in bicicletta. Da sabato 8 Giugno, si avrà inoltre un motivo in più per trascorrere un weekend tutto mantovano: dal Porticciolo delle Grazie di Curtatone, alle 19, si salperà alla volta di Mantova, per una degustazione in barca durante il tramonto lungo il percorso fluviale del Mincio.
Una serie di uscite, da Giugno a Settembre, organizzate dai Barcaroli del fiume Mincio e dalla Strada dei Vini e Sapori Mantovani, per un viaggio tra gusto e natura lungo rive lussureggianti e cascate di fiori di loto.
Non resta che godersi il silenzio e la pace sorseggiando un calice di vino doc scegliendo fra le migliori etichette di pinot grigio, sauvignon, cabernet, chardonnay o vari spumanti e abbandonandosi alle stuzzicherie offerte dai ristoranti locali, per un momento unico di puro piacere.
Da Milano, Mantova è raggiungibile tramite l'autostrada A22 (Brennero) oppure in treno con la linea Milano - Cremona - Mantova.