Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ridicoli sketch a teatro per narrare la condotta dell’uomo medio
Notizie Milano

PRiMIDIA: ecco come tutto ebbe inizio

Del 29/11/2013 di Marina Caruso - L’uomo medio si districa fra sprechi e consumi della comunità di oggi: la sua vita ce la racconta lo spettacolo teatrale PRiMIDIA

Il Teatro della Cooperativa ospita dal 3 all’8 Dicembre "PRiMIDIA - lagenesi", prima parte della trilogia di cui fanno parte i precedenti spettacoli "MiDIA - l'uomo medio attraverso i media" e il suo sequel "RiMIDIA - lapocalisse".

Una tappa conclusiva per il regista Alex Cendron che usa ancora una volta il formato dello sketch per portare sul palcoscenico i comportamenti dell’uomo medio e della donna media, con sarcasmo e comicità.

Ci troviamo nel paradiso terrestre, l’origine dell’uomo è cosa recente ( attenzione agli attori, “spogliati” più che vestiti, con fogli A4!) ma ciò su cui si sofferma di più questo spettacolo è la nascita di una cultura televisiva di tipo commerciale, distruttiva e frivola, che porta gli uomini a mangiare e consumare tutti i "frutti" che desiderano, lasciandoli però disorientati e senza alcuna spinta ideologica.

Un’entità superiore, cerca di porre rimedio a questa situazione insostenibile, rispondendo alle domande esistenziali che l'uomo e la donna da sempre si pongono, scegliendo di affidarsi tal volta, purtroppo, anche a “dei” materiali, che di divino hanno ben poco.

Tante metafore, simboli e circostanze surreali in questa rappresentazione teatrale che vuole parlare al subconscio degli spettatori, facendoli si ridere, ma provando anche ad insegnare loro qualcosa.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori