Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Capodanno in piazza Duomo
Notizie Milano

Piazza Duomo riabbraccia il capodanno

Del 19/12/2013 di Ivan Filannino - Il 31 dicembre si festeggia con un grande concerto in piazza.

Dopo un anno di riflessione, il capodanno di Milano torna in piazza Duomo. Sembra andare in questa direzione la decisione del Comune che un anno fa preferì organizzare un capodanno diffuso con tante feste organizzate in varie piazze senza però includere la più importante. Ci fu un concerto di musica classica in piazza Castello, uno spettacolo in piazza Affari, una festa in via Tortona e tanti altri eventi sparsi per la città.

Si pensava in questo modo di evitare disordini e vandalismi, ma la scelta non fu particolarmente apprezzata, il Comune fu accusato di aver organizzato un capodanno al risparmio decisamente inferiore alle feste di città come Roma e Torino.

Per il capodanno 2014 Milano fa quindi dietrofront e torna a festeggiare nel cuore della città con un grande concerto in piazza Duomo. Ancora non sono stati resi noti i nomi delle band che si esibiranno sul palco, c'è chi ipotizza toccherà ad Elio e le Storie Tese, un gruppo che rappresenta bene la milanesità, ma nulla è ancora ufficiale.

Si festeggerà anche in piazza Affari dove dalle 22.30 andrà in scena "La notte degli elementi" un suggestivo spettacolo con acrobati e ballerini del circo organizzato dall'associazione "Circo e dintorni". Uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose, intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, di colori tenui e delicati. Decisamente un modo emozionante per accogliere l'arrivo del nuovo anno.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori