Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Dolce note nel Cortile della Rocchetta con Notturni in Villa
Notizie Milano

Notturni in Villa al Castello Sforzesco

Del 28/06/2013 di Ivan Filannino - Ventesima edizione per il festival estivo organizzato dall'Associazione Amici della Musica Milano.

La grande manifestazione musicale estiva "Notturni in villa" organizzata dall'Associazione Amici della Musica Milano festeggia il suo ventesimo anniversario e per celebrare in pompa magna l'evento cambia location passando da Villa Reale di via Palestro al Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco.

Questa edizione si intitola "Nice to meet you" e intende sottolineare l'importanza della musica dal vivo in un'epoca in cui grazie a internet è possibile scaricare e ascoltare ogni cosa con grande facilità.

Nice to meet you soprattutto per l'originalità del programma che vede una serie di incontri creati ad hoc per il festival tra artisti italiani e stranieri legati da affinità musicali, amicizie di lungo corso, stima reciproca. Pop, jazz, musica da camera e altri generi si incontrano grazie alla bravura dei grandi artisti presenti al Castello Sforzesco.

Si inizia il 10 luglio con un duo pianistico jazz al femminile formato da Rita Marcotulli e Julia Hulsmann mentre il gran finale del 20 luglio è affidato al Trio Rusconi insieme al noto trombettista Luca Aquino. In mezzo altri otto concerti tra cui quello della ormai coppia affermata Mietta-Dado Moroni che, il 12 luglio,  rivisiteranno in un set musicale inedito alcune perle della musica internazionale e nostrana. Si passerà dal pop colto alla world music e al jazz senza dimenticare la grande tradizione della canzone napoletana e la musica d'autore francese.

I concerti del festival, organizzato con il contributo del Comune di Milano, inizieranno tutti alle 21.30 e avranno un prezzo che varia dai 5 ai 15 euro, ma è possibile acquistare il carnet per tutti e otto gli spettacoli a 50 euro.

Ecco il programma completo:

Mercoledì 10 luglio
RITA MARCOTULLI INCONTRA JULIA HÜLSMANN

Giovedì 11 luglio
BALÁZS FÜLEI INCONTRA GIOVANI COMPOSITORI MILANESI

Venerdì 12 luglio
MIETTA INCONTRA DADO MORONI

Sabato 13 luglio
DIANE SCHUUR INCONTRA MARCO ZURZOLO

Mercoledì 17 luglio
LUCIANO BIONDINI INCONTRA JIRÍ STIVÍN

Giovedì 18 luglio
VINCENZO ZITELLO INCONTRA GRZEGORZ TOMASZEWSKI

Venerdì 19 luglio
GIANMARIA TESTA INCONTRA PAOLO ROSSI

Sabato 20 luglio
RUSCON INCONTRA LUCA AQUINO

Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori