Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Gli artisti di strada invadono la Rocca delle Meraviglie a Lonato dal 20 al 22 Luglio
Notizie Milano

Non solo circo!

Del 19/07/2013 di Marina Caruso - Finalmente una rassegna che lascia spazio ad artisti di strada e circensi, sullo splendido sfondo del Lago di Garda

La Rocca Visconteo veneta di Lonato del Garda, importante monumento nazionale e fortificazione storica lombarda, diventa per tre giorni il palcoscenico della prima edizione di una rassegna d’esibizioni di artisti di strada e circensi.

”La Rocca delle Meraviglie” si svolgerà dal 20 al 22 Luglio, un evento che mette in luce le abilità e le capacità di ogni singolo artista, sottolineando la dedizione, i sacrifici e gli sforzi che stanno dietro i numeri che presenta, alla prove di forza, alle dimostrazioni fisiche.

Una kermesse originale di grande qualità, pronta ad animare il pubblico di tutte le età coinvolgendolo in una festa dalle mille sfaccettature.

Fra gli altri, vedremo cimentarsi Andrea Loreni, funambolo e recordman, con i suoi grandi attraversamenti sul filo, accompagnato dalle figure aeree di alcune acrobate che danzeranno appese a dei tessuti, per una sfida all’ultima vertigine.

Gli atleti cinesi e italiani della compagnia Italy Lion and Dragone Dance presenteranno la propiziatoria Danza del leone, mentre danze rituali del Bengala, con acrobazie e magiche maschere, e dell’Etiopia, esotiche e ricche di numeri di contorsionismo e giocolerie, incanteranno i visitatori.

Il potere del fuoco verrò svelato dai maestri della manipolazione delle fiamme del gruppo messicano Quetzalcoatl, che daranno prova di un avvincente spettacolo di grande tensione emotiva, ma ci sarà anche spazio per la comicità, grazie alle clownerie esilaranti del Wanda Circus e alla band itinerante Bandaradan, nota per il vasto repertorio musicale farcito di divertenti battute.

Chiuderà in bellezza un’elegante esibizione di tango e tutti potranno ammirare e comprare le creazioni artistiche del mercatino dell’artigianato o riempirsi la pancia con le specialità gastronomiche offerte durante tutta la festa

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori