Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Nel segno di Zappa, notte bianca dedicata all'artista nel ventennale della sua scomparsa: ...
Notizie Milano

Nel segno di Zappa

Del 03/12/2013 di Lucia Conti - Il 18 dicembre una celebrazione del geniale artista nel ventennale della sua scomparsa.

Vent'anni fa, e precisamente il 4 dicembre del 1993, Frank Zappa moriva lasciando un gran vuoto artistico, ma anche la traccia indelebile del suo sovversivo talento e una produzione assolutamente seminale e totalmente anarchica per stile e coraggio sperimentale.

Il prossimo 18 dicembre l'Orchestra Verdi si prepara ad animare una notte bianca interamente dedicata al tema. Eseguirà infatti le partiture originali dei brani che hanno reso celebre il geniale musicista e la sua band, le Mothers Of Invention, ripercorrendo una storia discografica che parte da "Freak Out" per approdare a "The yellow shark".

Seguirà il concerto degli Ossi Duri, nati proprio il giorno della morte di Zappa e con il preciso intento di perpetuarne lo stile e la memoria. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Elio e le storie tese, con cui da anni sussiste un rapporto di collaborazione legato al comune rispetto per l'artista di Baltimora.

L'evento inizierà alle ore 18.00 con la presentazione del libro-intervista "Frank e il resto del mondo", di Alessandra Izzo. Interverranno nell'ambito del dibattito diversi appassionati della musica di Zappa come Claudio Trotta, Luigi Corbani e Giancarlo Trombetti, quest'ultimo autore di una retrospettiva di filmati rari di esibizioni live dell'artista, che verranno proiettati all'Auditorium durante la serata.


Dettagli:

"Nel segno di Zappa"
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Mercoledì 18 dicembre 2013 a partire dalle 18.00
Ingresso posto unico numerato: 25,00 Euro intero - 15.00 Euro ridotto per over 60 e gruppi

I biglietti sono in prevvendita nei circuiti Ticketone (online su www.ticketone.it e nei punti vendita sul territorio) e Vivaticket (www.vivaticket.it), nonchè presso la biglietteria dell'Auditorium.

Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori