- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Milano diventa provincia di Bollywood
Milano diventa provincia di Bollywood
Del 12/07/2013 di Ivan Filannino - Le produzioni cinematografiche amano girare i propri film a Milano.

Chi si immagina i film indiani girati per le strade di Mumbai rimarrà sorpreso scoprendo che sono già sei le produzioni di Bollywood che hanno fatto tappa a Milano.
Un anno fa furono girate scene del film "Ajab Gazabb Love", una commedia romantica con protagonista una giovane coppia. Lui figlio di un magnate dell'industria automobilistica, che ha studiato in Italia, lei è una ragazza ribelle della buona borghesia indiana, che odia la categoria dei ricchi. Un film che in una settimana ha incassato un milione e duecento mila dollari.
Mercoledì 10 luglio un'altra troupe di Bollywood ha occupato Piazza Duomo e la Galleria per girare «Race Gurram», con i giovani attori Allu Arjun e Shruti Haasan diretti dal celebre coreografo Raju Sundaram. Il film è atteso nelle sale indiane il 25 gennaio 2014.
Perchè gli indiani scelgano di venire a Milano per girare scene dei loro film ha provato a spiegarlo, sulle pagine de "Il Corriere della Sera", Alberto Contri, direttore della Lombardia Film Commission: "Oltre alle belle location a Milano c'è qualcosa per cui gli indiani impazziscono: la moda. L'anno scorso, i due attori principali spesero 35.000 euro. Due mesi prima, una piccola produzione tv aveva lasciato in Montenapoleone 600.000 euro in un giorno".
E se queste sono le cifre ben vengano i film indiani girati ai piedi di piazza Duomo.