Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Volontari e tecnici puliranno ampie zone della città
Notizie Milano

Milano aderisce al Cleaning Day

Del 24/05/2013 di Lucia Conti - Domenica 26 maggio si attiveranno volontari e tecnici

Domenica 26 maggio 2013 la città di Milano aderirà al primo Cleaning Day nazionale, promosso dall'Associazione nazionale Antigraffiti, dal Comitato Abruzzi e Piccinni e dall'Associazione Milano Muri Puliti. Si mobiliteranno inoltre altri dodici comuni italiani (Ascoli, Bollate, Como, Firenze, Genova, Monza, Napoli, Pavia, Roma, San Donà Di Piave, Venezia e Villasanta).

Per quanto riguarda Milano, in Largo Paolo Grassi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, volontari e tecnici puliranno il monumento ai "Caduti per servizio Istituzionale, vittime del dovere in tempo di Pace", l'area adiacente al Cam Garibaldi e parte dei muri del Teatro Studio.

Lungi dal contrastare il lavoro di molti "writers" di valore, che vengono al contrario incoraggiati e sostenuti con molte iniziative concrete, il "Cleaning day" si prefigge invece di contenere il vandalismo fine a se stesso, che nulla apporta alla bellezza e molto toglie al decoro della città.

L'obiettivo finale, oltre che ripulire parzialmente Milano da ciò che la deturpa, è anche coinvolgere il più possibile i milanesi su un piano morale ed emotivo, onde stimolare il loro senso di appartenenza a una città da tutelare e proteggere in quanto bene comune.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori