Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una nuova sede in via Baracchini per la michetteria più appetitosa di Milano
Notizie Milano

“Mica” male!

Del 25/07/2013 di Marina Caruso - Torna sulla scena il tradizionale panino milanese, disponibile da oggi anche nella nuova location vicinissima al Duomo

Per gli studenti, i turisti e i lavoratori, il cibo da passeggio è ormai diventato un must nella caotica metropoli milanese: a questo proposito arriva Mica al Centro, secondo punto vendita della catena Mica, michetteria che punta tutto sull’utilizzo del panino milanese per eccellenza accompagnato dai migliori salumi italiani e che ha visto i suoi natali durante la Milano Food Week in Porta Ticinese.

Situata in via Baracchini, nel pieno centro di Milano, la nuova sede mantiene i connotati della prima, ma con una rivisitazione nel formato.
Oltre alle consuete michette, caratteristica fondante del marchio, sarà possibile assaporare anche la cucina tradizionale grazie all’ampia scelta di prodotti rigorosamente locali.

Ai panini di casa Mica, imbottiti, dolci e salati, si aggiungono fin dalla prima colazione il tipico panettone, le chiacchiere, le venezianine e la Milanesina, una gustosa brioche con glassa di mandorle, arrivando poi al pranzo, con vitello tonnato, pasticcio di tonno, minestrone freddo e cotoletta alla milanese.

Non potevano mancare novità per quanto riguarda l’happy hour, divenuto un appuntamento fisso nella cultura locale: i cocktail “Michesi”, nati della rivisitazione degli storici drink milanesi, sono figli della collaborazione tra Federico Gordini e Giuseppe Mancini, mixologyst di fama nazionale. Sarà possibile assaporare molteplici creazioni, come la giostra d’alcol di Prampolini (vino barbera, cedrata e Campari), il Milano-Milano (bitter Campari con Rabarbaro Zucca) o il Trattamento Amorevole (vodka, Triple Sec, Apricot Brandy e Brandy invecchiato).

Troppo pigro e troppo goloso? Non avere paura, è previsto anche il servizio di consegna a domicilio!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori