Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I segreti del make-up per l'estate 2013!
Notizie Milano

Make-up per l'estate: un po’ Fifties, un po’ Juicy!

Del 16/07/2013 di Annamaria Ciaroni - I nostri consigli trucco per essere bellissime da mattina a sera anche durante le calde giornate estive

L’estate chiama vivacità e colore e la moda del make-up 2013 risponde con tante nuance che evocano i colori della frutta fresca.

Il trucco che abbiamo scelto oggi per voi è un mix tra moderno e retrò che non vi costringerà a scegliere tra uno stile “sofisticato” o “trendy”.

La chiave di questo maquillage sono gli occhi, che valorizzeremo con due ombretti: per la palpebra inferiore abbiamo scelto una tonalità pompelmo rosa, mentre per la palpebra superiore un oro chiaro. La cosa più importante è scegliere degli ombretti ULTRA SHINE che regalino al colore volumi “vivi”. Un’altro colore top di questa stagione è il verde smeraldo, che in questo caso andremo ad usare per enfatizzare lo sguardo. In commercio potete trovare gli eye-liner verdi, ma il nostro consiglio è quello di delineare prima l’occhio con un eye-liner nero e poi sovrapporre una matita occhi morbida verde con un effetto metallico e vibrante. Questo a nostro avviso vi permetterà di ottenere un effetto più preciso e vi consentirà di dosare e sfumare il verde a vostro piacimento.

Molto di tendenza per chi ama osare un po’ di più sono i mascara colorati. Anche questi da usare con molta attenzione. Un tocco di verde in tono con la matita solo sulle punte, dopo aver applicato prima il mascara water-proof nero.

Per le labbra il must è l’arancione, sceglietelo pure a vostro piacimento tra le tante nuance proposte, che vanno dal mandarino, al vitamic-orange, fino al corallo. Di giorno è bella la versione “mat” mentre per la sera quella “glossy” vi renderà sexy e maliziose.

Se avete l’incarnato ancora molto chiaro scegliete una base trasparente, perlata, se invece siete già abbronzate concedetevi un po’ di terra che esalterà il vostro colorito ma in entrambi i casi non dimenticate di accarrezzare le guance un tocco di blush ciclamino.

Tocco finale: arancione vinilico anche per unghie di mani e piedi!

Ti potrebbero interessare anche:
Le nuove guru del make-up e della moda

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori